. Oggi si festeggia:

FGPSoftware - Via Lombardo Radice, 60 - 73040 Melissano (LE) - info@fgpsoftware.it - www.fgpsoftware.it - Forniture Hardware, Software e servizi connessi all'informatica.

Ricetta: Millefoglie alla banana

Numero 50 
Tipo piatto Dolci, torte e biscotti 
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Calorie 0 
Vino consigliato  
Stagione 1
Ingredienti
400 gr Pasta sfoglia surgelata
100 gr Zucchero
50 gr Farina
4 Tuorli
25 gr Burro
0,5 lt Latte
1 Vanillina (bustine)
3 Arance
3 Banane
Succo di limone
Istruzioni
Fate scongelare la pasta sfoglia. Accendete il forno a 190°. Tirate la pasta e ricavatene 3 dischi uguali, posateli uno per volta sulla placca del forno e fate cuocere ognuno per circa 10 minuti, finché diventa ben dorato. Preparate la crema. In un casseruolino montate i tuorli con lo zucchero e la vanillina, unite la farina e il latte a filo, mescolando bene e badando che non si formino grumi. Mettete sul fuoco, portate a bollore mescolando con energia quando la crema si ispessisce e cuocete 2 minuti. Unite il burro e lasciate raffreddare. Sbucciate le arance e pelate gli spicchi; sbucciate le banane e tegliatele a fette spruzzandole di succo di limone. Mettete un disco di sfoglia sul piatto da portata, spalmatevi metà crema e metà frutta, sovrapponete un altro disco con crema e frutta e infine un ultimo disco, che decorerete con frutta e ciuffetti di crema. Tenete al fresco fino al momento di servire. 
Suggerita da: info@fgpsoftware.it

FGPSoftware Pubblicità

Inviare a un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: . Pagina ottimizzata per Explorer 6,7,8Firefox 2,3Netscape 8Opera 9,10Maxthon 2AvantFlockSeaMonkeySafariChrome Google
WebMaster FGPSoftware  My status. Condizioni generali di servizio e copyright . P.IVA 04005000759