. Oggi si festeggia:

FGPSoftware - Via Lombardo Radice, 60 - 73040 Melissano (LE) - info@fgpsoftware.it - www.fgpsoftware.it - Forniture Hardware, Software e servizi connessi all'informatica.

Ricetta: Involtini al prosciutto crudo

Numero 48 
Tipo piatto Secondi piatti 
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Calorie 0 
Vino consigliato Vino bianco secco 
Stagione 1
Ingredienti
650 gr Polpa di vitello
200 gr Prosciutto crudo
Farina
70 gr Burro
Salvia
Vino bianco secco
Sale
Pepe
Istruzioni
Battete leggermente le fetine di carne, salatele, pepatele, adagiate su ognuna una fetta di prosciutto e una fogliolina di salvia, piegatel in due e fissatele con uno stecchino di legno. Fate spumeggiare in un tegame 50 g di burro, adagiatevi gli involtini leggermente infarinati, fateli rosolare bene dalle due parti a fuoco vivo, poi abbassate la fiamma e portateli a cottura completa. Toglieteli quindi dal tegame e disponeteli già sul piatto da portata, tenendo quest'ultimo al caldo. Aggiungete al fondo di cottura agli involtini 1 bicchiere di vino bianco, alzate la fiamma, fatelo ridurre della metà e aggiungetevi il rimanente burro, mescolando con un cucchiaio di legno finché si sarà sciolto. Togliete il sugo dal fuoco, assaggiatelo e aggiungetevi ancora un pò di sale e pepe, se necessario, poi versatelo sugli involtini e serviteli subito. 
Suggerita da: info@fgpsoftware.it

FGPSoftware Pubblicità

Inviare a un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: . Pagina ottimizzata per Explorer 6,7,8Firefox 2,3Netscape 8Opera 9,10Maxthon 2AvantFlockSeaMonkeySafariChrome Google
WebMaster FGPSoftware  My status. Condizioni generali di servizio e copyright . P.IVA 04005000759