. Oggi si festeggia:

FGPSoftware - Via Lombardo Radice, 60 - 73040 Melissano (LE) - info@fgpsoftware.it - www.fgpsoftware.it - Forniture Hardware, Software e servizi connessi all'informatica.

Ricetta: Tagliatelle al crudo e funghi

Numero 45 
Tipo piatto Primi piatti 
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Calorie 0 
Vino consigliato  
Stagione 1
Ingredienti
300 gr Funghi coltivati
400 gr Tagliatelle
100 gr Prosciutto crudo
Sale
130 gr Burro
Panna da cucina
Basilico
Prezzemolo
Parmigiano grattugiato
Istruzioni
Pulite i funghi eliminando la parte terminale del gambo piena di terriccio, lavateli, scolateli, facendoli sgocciolare bene, e tagliateli a fettine sottili. Tagliate il prosciutto a listarelle. Nel frattempo mettete a cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata e fate fondere in una capace padella 100 g di burro; quando quest'ultimo spumeggerà, aggiungetevi i funghi, dopo 5 minuti aggiungete il prosciutto. Fate cuocere per qualche minuto sempre rimestando, quindi aggiungete il prezzemolo e il basilico tritati, salate con moderazione, dato che il prosciutto è già salato, poi togliete dal fuoco. Scolate le tagliatelle al dente, rovesciatele in una zuppiera di servizio calda e conditele con la salsa ai funghi, il rimanente burro, 2 cucchiai di panna e abbondante parmigiano, mescolando bene. 
Suggerita da: info@fgpsoftware.it

FGPSoftware Pubblicità

Inviare a un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: . Pagina ottimizzata per Explorer 6,7,8Firefox 2,3Netscape 8Opera 9,10Maxthon 2AvantFlockSeaMonkeySafariChrome Google
WebMaster FGPSoftware  My status. Condizioni generali di servizio e copyright . P.IVA 04005000759