. Oggi si festeggia:

FGPSoftware - Via Lombardo Radice, 60 - 73040 Melissano (LE) - info@fgpsoftware.it - www.fgpsoftware.it - Forniture Hardware, Software e servizi connessi all'informatica.

Ricetta: Cozze gratinate

Numero 34 
Tipo piatto Antipasti 
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Calorie 0 
Vino consigliato Vino bianco secco 
Stagione 1
Ingredienti
1 kg Cozze
Pangrattato
Parmigiano grattugiato
Prezzemolo
Aglio
10 cl Olio di oliva
Sale
Vino bianco secco
Peperoncino rosso
Istruzioni
Raschiate le cozze con uno spazzolino di ferro, lavatele accuratamente, quindi ponetele in una larga casseruola con 1 bicchiere di vino; incoperchiate il recipiente, sistematelo su fuoco vivace e lasciatele aprire. Togliete ai mitili il mezzo guscio vuoto, conservando un pò dell'acqua di cottura, e disponeteli in una teglia. Lavate, mondate e tritate finemente il prezzemolo insieme all'aglio e al peperoncino. Accendete il forno e portatelo a 200°C. Fate tostare abbondante pangrattato con un pò di olio e toglietelo dal fuoco: Unitevi il parmigiano grattugiato, il trito di aglio, prezzemolo e peperoncino, il rimanente olio e un pò di acqua di cottura delle cozze. Amalgamate bene. Distribuite il miscuglio così preparato sulle cozze disposte nella teglia e passate il recipiente nel forno caldo per qualche minuto. Servite subito. 
Suggerita da: info@fgpsoftware.it

FGPSoftware Pubblicità

Inviare a un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: . Pagina ottimizzata per Explorer 6,7,8Firefox 2,3Netscape 8Opera 9,10Maxthon 2AvantFlockSeaMonkeySafariChrome Google
WebMaster FGPSoftware  My status. Condizioni generali di servizio e copyright . P.IVA 04005000759