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Condizioni CommercialiArt. 1 Applicazione 1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla FGPSoftware, con ordini provenienti tramite il sito FGPSoftware SHOP. 1.2 Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra la FGPSoftware e l'acquirente (di seguito indicato come "cliente"). Art. 2 Ordini 2.1 Gli ordini inviati dal CLIENTE, tramite il sito FGPSoftware SHOP, alla FGPSoftware hanno il valore di proposta di acquisto effettuata presso il punto vendita, con esclusione della normativa D. Lgs n. 185 del 1999. 2.2 L'ordine può essere revocato fino al momento della conferma d'ordine con la data di presunta consegna e la richiesta di pagamento. 2.3 Il contratto di ogni singola fornitura si intende concluso alla data della conferma dell'ordine effettuata dalla FGPSoftware. Resta comunque l'insindacabile facoltà per la FGPSoftware di non accettare l'ordine ricevuto. Art. 3 Oggetto degli ordini 3.1 Ciascun ordine ha per oggetto esclusivamente i prodotti e/o servizi negli stessi espressamente specificati e identificati tramite il codice prodotto del Produttore. 3.2 Eventuali elencazioni o descrizioni dei prodotti sono considerate esplicative, anche se fatte con riferimento ad altri documenti antecedenti l'ordine ed ivi espressamente non richiamati e confermati per iscritto dalla FGPSoftware. 3.3 L'ordine del CLIENTE fa specifico riferimento al codice produttore indicato dal Produttore sull'articolo ordinato. Per chiarezza unitamente al codice Produttore viene indicata la descrizione o il nome del prodotto, restando comunque espressamente inteso che tali descrizioni, così come le descrizioni tecniche presenti sul sito, hanno valore meramente indicativo e non potranno in alcun modo considerarsi facenti parte dell'ordine. 3.4 La FGPSoftware non è responsabile delle descrizioni né delle note di carattere tecnico-informative legate al codice del prodotto e riprese dalle specifiche rilasciate dal Produttore e che possono variare senza preavviso. Art. 4 Prezzi 4.1 I prezzi indicati nei listini pubblicati sul sito FGPSoftware SHOP non costituiscono alcuna offerta, sono puramente indicativi e possono essere modificati unilateralmente dalla FGPSoftware. Il prezzo avrà validità nel relativo ordine come accettato e confermato della FGPSoftware, ai sensi del precedente articolo 2.3. 4.2 Tutti i prezzi si intendono in Euro IVA inclusa, al netto delle spese di trasporto e di assicurazione, presso il punto vendita della FGPSoftware e per pagamento in contanti. 4.3 Altre modalità di pagamento daranno origine ad una commissione, predeterminata nella conferma d'ordine, a titolo di rimborso costi di gestione del pagamento stesso. Art. 5 Consegna 5.1 Ciascuna vendita si intende perfezionata presso il punto vendita della FGPSoftware e ciò restando inteso che tutte le operazioni di trasporto e di assicurazione sono a cura e spese del CLIENTE. 5.2 Tranne diverso accordo fra le parti, contenuto nell'ordine, la FGPSoftware sceglie liberamente il trasportatore, restando convenuto che in ogni caso La FGPSoftware agirà quale semplice mandatario del CLIENTE che avrà a suo carico tutti i costi ed i rischi del trasporto. 5.3 Nel caso che il cliente provveda a ritirare o a far ritirare la merce presso il punto vendita questo dovrà avvenire entro e non oltre gli 8 (otto) giorni dalla data fissata per la consegna nel relativo ordine. Qualora il cliente non provveda entro tale data, lo stesso dovrà rimborsare alla FGPSoftware le spese di deposito e di assicurazione in magazzino forfettariamente determinate in misura pari al 8% (otto percento) del prezzo convenuto dei prodotti per ciascuna settimana di ritardo. Decorsi 30 (trenta) giorni la FGPSoftware potrà procedere alla vendita libera in danno dei prodotti non ritirati dal CLIENTE, fermo restando il diritto per la FGPSoftware di ripetere dal cliente il minor importo effettivamente incassato, inclusi gli interessi e le spese di deposito, oltre all'importo della penale di cui al successivo art. 9 5.4 Tutti i costi e i rischi del trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il Trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del cliente anche nelle seguenti ipotesi:
5.6 I termini di consegna contenuti nell'ordine potranno comunque subire dilazioni per periodi non superiore a 30 (trenta) giorni, senza che il cliente possa eccepire nulla al riguardo, restando comunque inteso che decorso inutilmente tale termine il CLIENTE avrà la facoltà di recedere dall'ordine con comunicazione scritta alla FGPSoftware senza diritto, ad alcun risarcimento del danno e/o indennizzo. 5.7 In tutti i casi in cui il CLIENTE debba presentare un documento di avvenuto pagamento o certificati o autorizzazioni di altre autorità, i termini di consegna saranno ritardati di un periodo corrispondente al ritardo del CLIENTE nella fornitura di tali documenti. 5.8 In tutti i casi di forza maggiore, scioperi, epidemie, guerre, incendi, inondazioni, interruzioni o ritardi nei trasporti, impossibilità oggettiva e misure legali che impediscano, limitino o ritardino l'approvvigionamento dei materiali, la FGPSoftware è liberata da ogni e qualsiasi obbligo relativo alla consegna, senza che ciò possa comportare per il CLIENTE alcun diritto alla risoluzione dell'ordine e/o risarcimento dei danni, anche indiretti subiti dal CLIENTE. Art. 6 Contestazioni 6.1 Al ricevimento dei prodotti il cliente deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti. Tutte le contestazioni relativi alla conformità dei prodotti all'ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulati per iscritto, a pena di decadenza, al trasportatore e comunicati alla FGPSoftware entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento. Resta inteso che in caso contrario tali contestazioni non potranno in alcun modo essere presi in considerazione neanche in relazione ad eventuali ammanchi, facendo fede fra le parti le risultanze della bolla di accompagnamento o titolo equipollente. Eventuali vizi e/o difetti occulti dei prodotti devono essere denunciati per iscritto, a pena di decadenza, entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla scoperta. Art. 7 Garanzia 7.1 Tutti gli articoli commercializzati dalla FGPSoftware sono prodotti da primari costruttori e la esecuzione della garanzia viene effettuata dai centri assistenza istituiti, dagli stessi, in Italia. Le modalità di fornitura di assistenza in garanzia sono indicate dal costruttore, che sono indipendenti dalla operatività della FGPSoftware. Nei casi ove il costruttore non operi direttamente con propri centri assistenza (con particolare riferimento ai prodotti OEM) ma si avvale della collaborazione della FGPSoftware è istituita la procedura RMA il cui regolamento di attuazione è parte integrante delle presenti Condizioni di vendita. 7.2 Sono esclusi dalla garanzia i materiali o parti di essi, di normale usura, tipo guarnizioni di gomma, parti in plastica, così come tutti i materiali di consumo. Altresì sono esclusi i danni causati dal cliente o di terzi per imperizia e/o negligenza e quelli derivati dal trasporto. 7.3 In ogni caso il CLIENTE decade dal diritto di garanzia ove provveda, senza autorizzazione scritta del produttore e/o della FGPSoftware, a smontare, modificare, manomettere i prodotti o per cattivo uso. 7.4 Affinché la garanzia sia operante tutti i resi dovranno, previa autorizzazione RMA, pervenire presso il punto vendita, e dovranno:
7.6 Le parti convengono espressamente che la FGPSoftware non sarà in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti del CLIENTE per danni diretti e/o indiretti a beni diversi da quelli forniti o per danni in conseguenza dei danni subiti dai prodotti forniti. Art. 8 Interventi tecnici 8.1 Il reparto tecnico è attivo dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. 8.2 Il costo orario d'intervento è di € + IVA al 20% per interventi on-line in remoto, effettuati tramite collegamento on-line. Il cliente rimane nella sua sede e il computer deve disporre di collegamento internet. 8.3 Il costo orario d'intervento presso la nostra sede è di € + IVA al 20% . Il cliente consegna il componente da riparare o configurare presso la sede FGPSoftware. 8.4 Il costo orario d'intervento presso la sede del Cliente è pari al costo orario presso la nostra sede maggiorato del costo chilometrico come riportato nelle tabelle ACI. 8.5 Gli interventi effettuati a utenti non clienti vengono maggiorati del % per il costo orario, l'eventuale costo chilometrico rimane invariato. 8.6 Il reparto tecnico può effettuare su richiesta, interventi fuori dal normale orario di lavoro, per questi interventi verrà aggiunta una maggiorazione del %, solo sulle ore fuori dall'orario di lavoro. 8.7 Gli interventi effettuati nei giorni festivi, vengono maggiorate oltre dalla maggiorazione per ore fuori dall'orario di lavoro, anche del %. 8.8 Le richieste effettuate prima delle ore 9:00 o dopo le ore 19:30 con ore fuori dall'orario di lavoro superiori al % delle normali ore verranno considerate come ore fuori orario. Esempio, una richiesta di 3 ore a partire dalle 18:30, implicherà 1 ora nell'orario di lavoro e 2 ore fuori orario, visto che le 2 ore fuori orario superano il % delle ore di intervento, verranno considerate tutte e 3 ore come fuori orario. 8.9 Per velocizzate le richieste urgenti è necessario richiedere la Ricarica FGPCard. La FGPCard non ha scadenza e può essere utilizzata per acquisti futuri. Senza l'ausilio della FGPCard, i tempi di intervento subiranno il ritardo necessario per la verifica della certezza dell'accredito degli importi preventivati. 8.10 I clienti che hanno sottoscritto un abbonamento di aggiornamento e manutenzione software, riceveranno un bonus pari al 50% dell'importo del canone, valido per tutta la durata la validità del canone. 8.11 Le richieste di
intervento tecnico dovranno essere effettuate on-line all'indirizzo http://www.fgpsoftware.it/assistenza/intervento.htm.
10.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al punto vendita della FGPSoftware, una comunicazione, anticipata via fax o email, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. 10.4 Ricevuta la comunicazione di recesso la FGPSoftware, constatatane la regolarità, provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti. La merce dovrà essere restituita in confezione originale e perfettamente integra, completa di tutte le sue parti (documentazione e dotazione accessoria), e inviata, a sue spese, con spedizione assicurata. Art. 11 Penali 11.1 In tutte le ipotesi di risoluzione di un ordine a seguito di inadempimento del CLIENTE sarà dovuta alla FGPSoftware una penale pari al 20% (venti percento) dell'importo dell'ordine non eseguito a seguito dell'inadempimento, fatto salvo il risarcimento dell'eventuale maggior danno. Art. 12 Durata 12.1 Le presenti Condizioni Generali si applicheranno a tutte le forniture di prodotti e/o servizi effettuati e conclusi presso il punto vendita della FGPSoftware. Art. 13 Foro Competente 13.1 Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dagli ordini eseguiti in base alle stesse verranno devolute alla competenza del foro di Lecce, restando comunque salva la possibilità per la FGPSoftware di convenire il CLIENTE al foro del suo domicilio o di accettare arbitrati da autorità all'uopo preposte. Inviare a
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