Aggiornamento del 01/07/2024 09:12
Aggiornamento Listino Personalizzato
Prodotti
E' possibile utilizzare l'ultimo prezzo inserito nel documento per aggiornare il listino personalizzato di un cliente.
Come accade per i documenti di acquisto, variando il prezzo di un rigo, questo verrà aggiornato nel listino di acquisto del fornitore, ora è possibile effettuare la stessa operazione per i documenti di vendita, in questo modo, inserendo lo stesso prodotto al prossimo documento dello stesso cliente, verrà automaticamente utilizzato il prezzo aggiornato dall'ultimo documento.
Per effettuare questa operazione è sufficiente modificare l'opzione Prezzi Listino presente nel pannello di sinistra del documento corrente nella sezione Intestatario.
Nello stato Aggiorna, variando il prezzo o gli sconti di un rigo del documento, verrà aggiornato il prezzo e lo sconto del listino personalizzato dell'anagrafica del documento.
L'opzione può essere cambiata in qualsiasi momento durante la compilazione del documento. Cambiando non verrà effettuata nessuna modifica, per i prezzi dei righi già presenti nel documento, l'eventuale aggiornamento listino verrà applicato solo dopo aver attivato l'opzione e successivamente modificando prezzo o sconti del rigo.
Il cambio dell'opzione non è permanente, uscendo e rientrando o creando un nuovo documento, verrà ripristinato lo stato predefinito.
Per scegliere il tipo di opzione desiderata nei nuovi documenti creati, attivare la stessa opzione nella scheda anagrafica del cliente .
Per confermare la scelta desiderata per l'anagrafica, premere sul pulsante Memorizza Scheda .
Per tutti i documenti e le anagrafiche l'opzione predefinita è impostata per non aggiornare il listino automaticamente.
sabato 10 gennaio 2015 11:00