Assistenza Remota, collegamento con DeskTop Remoto
I clienti FGPSoftware possono trarre vantaggio da questo innovativo sistema che permette ai nostri tecnici di prendere il
controllo del computer del cliente a scopi diagnostici e per risolvere eventuali
problematiche, quindi assieme a voi i nostri tecnici potranno eseguire
l'intervento pur rimanendo in sede FGPSoftware.
E' sufficiente scaricare ed eseguire il software AssistenzaFGP, e il proprio computer potrà essere contattato dal nostro sistema di teleassistenza.
Verificare la presenza on-line di un
tecnico, in caso contrario richiedere un appuntamento on-line tramite
apposito modulo;
Eseguire il software AssistenzaFGP;
Inserire nome utente e password comunicate dal tecnico che gestisce la richiesta e premere il
pulsante Connetti;
Da questo momento AssistenzaFGP resterà in attesa di essere
raggiunto dal personale della FGPSoftware. Se la connessione non avverrà
entro il termine stabilito, AssistenzaFGP verrà chiuso automaticamente e
verrà richiesto di riconnettersi.
Di seguito le schermate di connessione:
N.B.
Per ragioni di sicurezza, FGPSoftware non potrà connettersi al
PC del cliente se non quando il software AssistenzaFGP è in esecuzione.
Il software non viene installato permanentemente sul PC e non viene
avviato senza l'intervento dell'utente. Il cliente può seguire a video
l'intervento per rassicurarsi sul fatto che nessuno acceda ai propri
dati privati. Al termine dell'intervento il cliente può chiudere il
programma e cancellare il file AssistenzaFGP oppure decidere di mantenere il
file per un uso futuro.